Monaco
Monaco è uno stato sovrano indipendente situato tra i piedi delle Alpi meridionali e il Mediterraneo, il Principato di Monaco confina con diversi villaggi francesi.
“Deo Juvante” (Con l’aiuto di Dio) è il motto di Monaco e dei suoi Principi. Il cattolicesimo è la religione di stato. Tuttavia, la libertà di culto è garantita dalla Costituzione e a Monaco sono rappresentate diverse religioni. La Festa Nazionale si celebra il 19 novembre di ogni anno. Il prefisso telefonico nazionale di Monaco è ‘377’ e le telecomunicazioni sono molto efficienti. Monaco stampa i propri francobolli.
Beneficiando di una posizione geografica ideale, il Principato di Monaco gode di inverni molto miti ed estati notevolmente soleggiate, che tendono a non essere eccessivamente calde. Infatti, i risultati di uno studio durato 60 anni mostrano che la temperatura media è di 16° C, la pioggia cade meno di 87 giorni all’anno e il sole splende in media 7 ore al giorno. La temperatura del mare varia da 11° C in inverno a oltre 26° C in piena estate. Grazie al suo clima mediterraneo, Monaco è un luogo piacevole in cui vivere tutto l’anno. Inoltre, vale la pena notare che le stazioni sciistiche delle Alpi sono a solo un’ora di macchina.
MONACO
Nella storia antica, la Rocca di Monaco fu rifugio di popolazioni primitive. la storia di Monaco stessa iniziò realmente nel 13° secolo. Il 10 giugno 1215 la famiglia genovese dei Gibelins pose la prima pietra del castello, che è ancora oggi Palazzo del Principe. Per attirare nuovi abitanti, i primi padroni della Rocca offrirono condizioni vantaggiose ai nuovi arrivati: concessioni territoriali, esenzione fiscale. Da 700 anni, la storia di Monaco è legata a quella della dinastia Grimaldi che ha celebrato nel 1997 l'anniversario della sua adesione al Principato di Monaco.
La lingua ufficiale è il francese, anche se sono molto parlati l'italiano e l'inglese. La tradizionale lingua monegasca, “le Monegù”, è parlata tra gli anziani e viene insegnata in tutte le scuole locali. La valuta è l'Euro. Vengono utilizzate monete monegasche.
Pianifica oggi stesso un'esperienza indimenticabile nella Guesthouse Ilé Ajé!
PRENOTA L’INTERA PENSIONE
con cucina completamente attrezzata e soggiorno (per 8-14 persone)
Per prenotare l'intera Guesthouse Ilé Ajé con due monolocali e la suite, cucina, soggiorno, terrazza sul tetto e giardino, inviateci una richiesta.
(la durata minima del soggiorno è di 7 giorni per l'intera Guesthouse)